Skip links

Growth Blog

Blog per Liberi Professionisti e Personal Brand


realizzazione Blog aziendale sardegna - Dframe
RICERCA

Il blog per liberi professionisti

Growth Blog è la nostra soluzione web per i Liberi Professionisti che vogliono crescere nel digitale, divulgare i propri contenuti e diventare un punto di riferimento nel proprio settore.

Perché un libero professionista dovrebbe avere un blog?

content marketing

Contenuti posizionati nei motori di ricerca

Possiamo affermare con certezza che: i tuoi potenziali clienti, quando hanno un problema, si affidano ai motori di ricerca (Google).

Quindi diventa strategico avere un blog professionale (indicizzato nei motori di ricerca) dove divulgare informazioni utili sia per aiutare i tuoi clienti a comprendere meglio delle tematiche, sia per intercettare le ricerche fatte dagli utenti (tuoi potenziali clienti).

Sei pronto a creare il tuo Blog Professionale?

Ci piacerebbe ascoltare la tua storia e offrirti una consulenza gratuita per studiare una soluzione ad hoc per la tua attività

blog e autorevolezza

Mostra le tue competenze sull'argomento

A differenza dei social come Facebook o Instagram, sul tuo blog puoi scrivere articoli molto approfonditi. Grazie a questo, potrai pubblicare in autonomia degli articoli preziosi che renderanno i tuoi servizi più credibili e professionali agli occhi dei tuoi utenti.

Potrai mostrare competenza in materia e con costanza diventare autorevole nel tuo settore .

Perché un libero professionista dovrebbe avere un blog
fidelizzazione

Crea un legame con i tuoi clienti

Il consiglio che diamo sempre ai nostri clienti è: mettici la faccia e racconta la tua storia. Questo perché le persone hanno bisogno di elementi per affidarsi ad un professionista piuttosto che un altro.

Grazie al blog possiamo comunicare l’essenza e la personalità della nostra professione, creando dei legami speciali con i nostri potenziali clienti.

obiettivi

Ricevi nuove richieste di consulenza

Un blog non è solo una vetrina o un biglietto da visita. Un blog veramente efficace deve basarsi su una strategia e su degli obiettivi concreti da raggiungere.

Grazie a contenuti specifici e a delle pagine interattive, hai la possibilità di raccogliere contatti interessati a quello che fai e a quello che dici.

Qual'è il tuo obiettivo? iniziare una chat su whatsapp/messenger, richiesta preventivo tramite modulo contatti, chiamata o iscrizione alla newsletter?

Inoltre aggiungiamo che, il Blog può rivelarsi uno strumento molto efficace non solo per cercare nuovi clienti su internet, ma anche per fidelizzare i clienti già acquisiti.

Pattern Dframe
come realizzare un blog aziendale - sardegna DFRAME

Sei pronto a creare il tuo Blog professionale?

Richiedi un preventivo