Skip links
Green Geeks- l'hosting ecologico

Green Geeks: alla scoperta dell’hosting ecologico

Nel articolo “Migliori Hosting del 2022″ abbiamo parlato di ottimi servizi per accogliere i nostri Siti Web. Ma uno in particolare si è differenziato per la sua caratteristica ecologica. Stiamo parlando di Green Geeks: l’Hosting Ecologico.

hosting ecologico - GreenGeeks hosting

Sapevi Che Internet È Uno Dei Più Grandi Inquinatori Del Mondo?

Ebbene si, lo diamo per scontato ma internet è altamente inquinante perchè i siti web, le email (che inviamo e che riceviamo), le piattaforme dei Social Network ecc.., sono archiviate in potenti data center che hanno bisogno di essere costantemente alimentati da energia elettrica, 24 ore su 24.  

Generalmente questi data center fanno affidamento ad una fornitura elettrica proveniente da fonti che sfruttano le risorse non rinnovabili e inquinanti di Co2.

Oggi ci sono oltre 8 milioni di data center in tutto il mondocon un aumento di 16 volte in 7 anni. Quindi potete immaginare l’enorme quantità di energia consumata per alimentare tutti questi data center.

Secondo lo stesso Green Geeks:

“oggi, i data center rappresentano il 2% delle emissioni di carbonio del mondo , ovvero quanto l’INDUSTRIA AEREA!”

La buona notizia è che ci si sta muovendo in una direzione più sostenibile ed ecologica, grazie anche aziende come Green Geeks, che offrono soluzioni alternative per la nostra tecnologia.

L'impegno di GreenGeeks per aiutare a risolvere questo problema

GreenGeeks è stato riconosciuto dalla United States Environmental Protection Agency dal 2009 come Green Power Partner .

La piattaforma di Hosting Green Geeks è stata progettata per ottimizzare l’energia utilizzata e ridurre cosi lo spreco delle risorse. Ogni aspetto della piattaforma è costruito per essere più efficiente possibile dal punto di vista energetico.

Lavorano con la Bonneville Environmental Foundation (BEF) a Portland, Oregon. “BEF” è un Partner Green-e.

Per ogni ampere estratto dalla rete, abbinano 3 volte tanto di energia rinnovabile. Riducendo cosi il loro impatto in termini di emissioni di carbonio.

Inoltre, per promuovere ulteriormente il loro impegno con l’ambiente, collaborano con One Tree Planted per piantare alberi in tutto il mondo. Per ogni account di hosting fornito sulla loro piattaforma, si pianterà un albero.

Fantastico no?

Scegli il provider di hosting che rende facile e veloce la creazione di siti Web, aiutando l'ambiente. Completamente privo di rischi e con una garanzia di rimborso di 30 giorni.

Prezzi Hosting di Green Geeks

I piani di Green Geek partono da 2,95$  a 10,95$ al mese. Vediamoli insieme:

Il piano Lite ha un costo di 2,95$ al mese ed è l’ideale per chi inizia a muovere i primi passi sul web o chi lancia un nuovo sito web. è possibile creare un solo Sito Web, le performance sono standard e si hanno anche dei limiti di spazio in memoria. 

Il piano Pro (il più popolare) ha un costo di 5,95$ al mese. Ti permette di ospitare siti illimitati, avere una migliore performance rispetto al piano Lite e sopratutto avere spazio illimitato per gestire i tuoi file. Consigliato a chi ha già un certo traffico sul proprio sito.

Infine il piano Premium ha un costo di 10,95$ al mese ed è consigliato per i siti più strutturati con un traffico elevato. Infatti questo piano, oltre prevedere tutte le funzionalità del piano Pro, è il piano con le migliori prestazioni in termini di velocità e sicurezza. 

Comunque sia questi piani sono scalabili: nel senso che puoi partire da subito con il piano Lite e fare upgrade con i piani più performanti in un secondo momento, pagando solo la differenza.

Green Geeks: piattaforma Hosting Green Sostenibile

Per concludere questo articolo, vi elenchiamo alcune delle caratteristiche tecniche e i vantaggi di questa piattaforma:

 

Leave a comment